Distretto Asl di via del Mare. Il Pd: “Opera pronta entro il 2021”
"L'impegno è quello di terminare le opere entro la fine del prossimo anno e, nel frattempo, entro 2 mesi trovare in zona Ardenza soluzioni alternative provvisorie per i servizi essenziali
Buon successo dell’iniziativa pubblica organizzata dal circolo Pd Ardenza La Rosa riguardante i lavori al distretto Asl “Livorno Sud” di via del Mare e svoltosi al Circolo Arci di Ardenza “Le mi’ bimbe”. Presenti il sindaco Luca Salvetti, il consigliere regionale Francesco Gazzetti, il direttore amministrativo e il direttore tecnico della Azienda Asl.
“La ristrutturazione della struttura è momentaneamente ferma per alcuni problemi tecnici registrati nel corso dei lavori – spiegano dal Partito Democratico di Livorno – Ciò ha comportato un adeguamento del progetto e la necessità di procedere con un nuovo appalto. L’iter è in corso ed è seguito con attenzione sia dalla Regione che dalla amministrazione comunale che, nelle figure del sindaco e di Gazzetti hanno assicurato la massima celerità, ben consci dell’importanza dei servizi erogati dalla struttura di via del Mare per i quartieri Sud della città. L’impegno è quello di terminare le opere entro fine 2021 e, nel frattempo, entro 2 mesi trovare in zona Ardenza soluzioni alternative provvisorie per i servizi essenziali. A questo proposito – concludono dal Pd – è uscito un bando della Regione e la commissione valuterà gli esiti in questi giorni”.
Ci sono state domande da parte del folto pubblico che hanno stimolato un bel dibattito sul rione Ardenza e sulla sanità livornese. Il circolo continuerà a monitorare lo svolgere dei lavori e ha dato appuntamento fra 2 mesi per le prime verifiche.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.