Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ctt Nord: in città la dotazione di mezzi con pedana è del 100%

Lunedì 13 Gennaio 2020 — 16:38

L'azienda: "Con i futuri investimenti i mezzi con pedana elettrica saranno man mano sostituiti con mezzi con pedane manuali che si sono dimostrate più affidabili"

La dotazione di mezzi con pedana nel servizio urbano di Livorno è del 100%. Lo spiega Ctt Nord in una nota. “Con i futuri investimenti – si legge nel comunicato – i mezzi con pedana elettrica saranno man mano sostituiti con mezzi con pedane manuali che si sono dimostrate più affidabili. Per quanto riguarda le fermate, che sono in carico all’amministrazione comunale, è stata realizzata (in collaborazione con le associazioni interessate) una lista delle priorità per proseguire nel loro adeguamento e siamo certi che gli impegni presi verranno mantenuti. In ogni caso per supportare i passeggeri a mobilità ridotta è stata approntata una procedura specifica disponibile sul nostro sito che consente di fornire (con preavviso) tutta l’assistenza specifica. L’azienda ha predisposto una revisione straordinaria su tutti i bus dotati di pedana elettrica. Come già detto le pedane elettriche sono destinate ad essere sostituite perché inadatte soprattutto in aree non dotate di fermate abilitate ai sensi della vigente normativa e troppo spesso occupate abusivamente da mezzi in divieto di sosta. Pertanto lanciamo un appello alla città per una maggiore sensibilità verso una problematica così importante”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.