Mia figlia di 7 anni con quell’albero sulla spiaggia mi ha spiazzato
Annalisa, una mamma, fa una riflessione, invitando tutti a fare altrettanto, prendendo spunto da una giornata trascorsa alla spiaggia del Sale con i figli. Ecco la lettera che ci ha inviato
Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviataci da una lettrice. Annalisa, una mamma, fa una riflessione, invitando tutti a fare altrettanto, prendendo spunto da una giornata, quella di domenica 12 gennaio, trascorsa alla spiaggia del Sale.
La lettera – Vista la bella giornata ho portato le mie bimbe a giocare alla spiaggia del Sale. Mia figlia Gaia di 7 anni ha trovato un piccolo abete secco con ancora una decorazione attaccata; ha chiesto il mio aiuto per rimetterlo in piedi e ha voluto addobbarlo con quello che ha trovato in giro. Alla fine era molto contenta del risultato perché aveva ridato un po’ di “vita” a quell’alberello ormai morto. Io di fronte alla sua semplicità e ingenuità mi sono imbarazzata; mi ha spiazzato la naturalezza con cui ha raccattato la plastica per decorarlo; ho pensato che i bambini sono davvero fantastici, creativi e sanno riutilizzare qualsiasi cosa ma allo stesso tempo ho constatato che non si è stupita di trovare tutta quella spazzatura sulla spiaggia. Si è già abituata a questo, ecco questo mi ha un po’ disturbato e fatto riflettere e ho sentito la necessità di condividerlo.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.