Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In giro in via Goito con gioielli e attrezzi da scasso: denunciati 3 minorenni

Venerdì 10 Gennaio 2020 — 17:40

Si tratta di tre ragazzini di 10, 12 e 13 anni. Il più giovane è risultato incensurato. Gli altri due hanno precedenti penali specifici per furto in abitazione

Le volanti hanno rintracciato e denunciato a piede libero tre minorenni, di etnia rom, per ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Intensificati i servizi di prevenzione da parte delle volanti, soprattutto nelle ore serali e notturne, su tutto il territorio cittadino dopo i recenti colpi messi a segno in questi ultimi giorni dai ladri all’interno delle abitazioni. I risultati non si sono fatti attendere: nella tarda mattinata di venerdì 10 gennaio in via Goito, durante un normale giro di controllo, gli agenti delle volanti hanno intercettato tre minorenni rom, di 10,12 e 13 anni, che alla vista dei poliziotti hanno tentato una fuga per le vie adiacenti, ma sono stati immediatamente raggiunti e fermati per essere quindi accompagnati negli uffici della questura di viale Boccaccio per i controlli di rito, più approfonditi. Ad eccezione del minore di 10 anni, che è risultato incensurato, gli altri due avevano a loro carico diverse denunce per furti in appartamenti messi a segno tra Empoli e Firenze. Il terzetto è stato trovato in possesso di un grosso zaino pieno di cacciaviti ed oggetti atti allo scasso (nella foto in pagina fornita dall’ufficio stampa della questura di Livorno), nonché di svariati monili in oro: il tutto debitamente sequestrato. I tre giovanissimi sono stati affidati a due comunità per minori di Pisa.
Chi fosse interessato all’eventuale riconoscimento di questi oggetti in oro, in quanto vittima di furto degli stessi, può rivolgersi direttamente al personale dell’ufficio reperti dell’Upgsp di viale Boccaccio, 5. (telefono: 0586/235.111).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.