Karate, 9 medaglie dal sapore iberico per i Folgorini
Gli atleti sono stati accompagnati, per tutta la durata della trasferta, dal tecnico “WKF accredited coach” Antonio Citi, paracadutista dell’ Esercito Italiano
Oro e bronzo sono i colori delle 9 medaglie conquistate dalla giovanile della ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno, alla competizione internazionale di Karate “Open Lloret”, svoltasi, il fine settimana scorso, presso l’impianto sportivo di Lloret de Mar in Spagna.
Eccellenti sono state le prestazioni degli atleti combattenti blu/azzurro, che hanno concorso nelle categorie giovanili WKF (World Karate Federation), per la specialità del Kumite “combattimento a contatto controllato”, nelle due giornate di gara.
Nel femminile la folgorina Francesca Giraldi, categoria “Under 14” (14 anni d’età non compiuti) peso 52 Kg, ha conquistato la medaglia d’oro, tecnicamente incontrastata, ha vinto i suoi 3 match, per 8 a 6, 6 a 0 e la finale per 6 a 1. Inoltre, è andata a podio con un bronzo, nella categoria “Cadette” (15 – 16 anni d’età).
Nella classe “U 12” (12 anni d’età non compiuti) la folgorina Laura Giraldi peso 40 Kg, ha conquistato la medaglia d’ oro, vincendo con netto vantaggio i 3 incontri sostenuti per 8 a 0, 4 a 0, 8 a 1, seguita, dalla compagna di squadra, con la medaglia di bronzo della folgorina Vittoria Millauro. Inoltre, Laura, ha raggiunto il podio, con la medaglia di bronzo nella classe U 14.
Nel maschile Andrea Bozzi, ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria “Cadetti”, 70 Kg, che ha vinto gli incontri per 6 a 2, 2 a 0 e disputando una entusiasmate finale, nella quale ha ribaltato lo svantaggio negli ultimi 3 secondi prima della fine del match, chiudendo l’incontro per 4 a 3. Andrea nella classe Juniores (16 – 17 anni) ha raggiunto il 5° posto.
Il folgorino Jacopo Citi ha conquistato le medaglie di bronzo nella categoria U 12, peso 35 Kg e nella classe U 14, peso 40 Kg. Ha seguito, nella U 12 il giovane fighter Edoardo Ligas che ha conquistato la medaglia di bronzo nella – 40 Kg.
Gli atleti sono stati accompagnati, per tutta la durata della trasferta, dal tecnico “WKF accredited coach” Antonio Citi, paracadutista dell’ Esercito Italiano.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.