Pediatri, due dottoresse in pensione a fine anno
I genitori degli assistiti non dovranno compiere alcuna nuova iscrizione. Chi volesse scegliere un diverso pediatra dovrà invece recarsi ad uno degli sportelli con servizio di anagrafica presenti nei distretti
Dal 31 dicembre cesseranno la propria attività per pensionamento due pediatri di famiglia. La prima è Maria Ternullo. Tutti i suoi assistiti saranno presi direttamente in carico da Allegra Boni, medico pediatra alla quale è stato conferito un incarico provvisorio per la durata di un anno. La pediatra Boni aprirà un nuovo ambulatorio in piazza Damiano Chiesa, 31. Gli orari di apertura dell’ambulatorio, salvo variazioni, saranno:
Lunedì e venerdì 9-12.30;
Mercoledì 9-12;
Martedì e giovedì 14.30-18.30.
L’orario di reperibilità telefonica sarà comunicato al momento dell’apertura dell’ambulatorio.
La seconda dottoressa che si guadagna la pensione è Cristina Benesperi. Tutti i suoi assistiti saranno presi direttamente in carico da Maria Francesca Tutera, medico pediatra alla quale è stato conferito un incarico provvisorio per la durata di un anno. La pediatra Tutera manterrà l’ambulatorio in via Cavalletti, 12 a Livorno. Gli orari di apertura dell’ambulatorio, salvo variazioni, saranno:
Lunedì, mercoledì e venerdì 10.30-13.30;
Martedì e giovedì 14-18.30. L’orario di reperibilità telefonica sarà comunicato al momento dell’apertura dell’ambulatorio.
I genitori degli assistiti non dovranno quindi compiere alcuna nuova iscrizione. Chi volesse scegliere un diverso pediatra dovrà invece recarsi ad uno degli sportelli con servizio di anagrafica presenti nei distretti. Per effettuare la scelta è sufficiente che uno dei genitori/tutori si presenti con un documento d’identità, autocertificando i dati del figlio o minore soggetto a tutela. Per gli orari di apertura degli altri centri socio sanitari livornesi è possibile consultare il sito www.uslnordovest.toscana.it alla voce “Sedi territoriali – Distretti”. Ricordiamo, inoltre, che è possibile effettuare l’operazione di cambio del pediatra direttamente dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.
Al servizio on line si può accedere tramite:
1. Web collegandosi al portale Open Toscana su PC, tablet e smartphone
2. App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet scaricabile su Play Store o Apple Store
3. Totem PuntoSI disponibili nelle aziende sanitarie (consulta l’elenco http://www.regione.toscana.it/-/puntosi)
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.