Il Coni premia i campioni livornesi. I NOMI
Il Coni provinciale ha offerto le giuste e meritate luci del palcoscenico ai campioni labronici: si è rinnovato infatti l’appuntamento con la Giornata Olimpica 2019
Livorno, fucina di talenti sportivi, bacheca inesauribile di medaglie, allori e trofei. E il Coni provinciale non può che omaggiare i suoi migliori sportivi. Torna l’appuntamento annuale con la celebrazione delle eccellenze sportive di città e provincia. Lunedì 9 dicembre nel suggestivo scenario della Sala Marconi dell’Hotel Palazzo, il Coni provinciale ha offerto le giuste e meritate luci del palcoscenico ai campioni labronici: si è rinnovato infatti l’appuntamento con la Giornata Olimpica 2019.
La cerimonia, ha visto l’intervento delle massime autorità cittadine, ed è stata l’occasione per consegnare riconoscimenti sportivi a numerosi dirigenti, atleti, tecnici e società sportive di Livorno e provincia.
“E’ il momento più importante della stagione e l’occasione per fare conoscere a tutti cosa la provincia di Livorno riesce ad esprimere a tutti i livelli – ha detto il delegato provinciale del Coni, Giovanni Giannone (nella foto) – dagli atleti ai tecnici ai dirigenti, ai concittadini illustri che portano in giro per il mondo il nome della nostra bellissima provincia, veri ambasciatori dello sport come Ubaldo Pantani. Lo sport che non è solo risultati di grande rilievo ma anche integrazione, socializzazione, crescita dei valori per i tanti giovani che praticano lo sport”.
Sono stati premiati anche gli atleti livornesi che hanno partecipato al Trofeo Coni 2019, svoltosi nel mese di settembre in Calabria, parte della squadra rappresentativa della Regione Toscana.
Questa la lista dei premiati:
Stella d’Argento al Merito Sportivo
Bonciani Marco
Nicoletti Edoardo
ASD Basket Cecina
Stella di Bronzo al Merito Sportivo
Andromedi Marco
Brilli Giuliano
Cerrai Claudio
Pagano Annette
Parietti Elio
Sciacca Giuseppe
Accademia della Scherma
Volley Cecina ASD
ASD Circolo damistico livornese
Medaglia d’Oro al Valore Atletico
Volpi Marco pesca e attività sub
Medaglia d’Argento al Valore Atletico
Arnone Lorenzo pesca e attività sub.
Canovaro Alessandro canottaggio sedile fisso
Farh Sarah Luisa pallavolo
Mungai Francesco pesca sportiva
Pietrini Elena pallavolo
Medaglie di Bronzo al Valore Atletico
Aprile Giulia atletica leggera
Bussotti J. Joao atletica leggera
Conti Francesco pesca sportiva
Di Paola Teodoro pesca sportiva
Falciani Alessandro pesca sportiva
Fangio Francesca nuoto
Iannattoni Simone lotta
Marrocco Salvatore paracadutismo sportivo
Panariello Federico pesca sportiva
Stoyanov Niagol tennistavolo
Turrini Federico nuoto
Vitali Michele pesca sportiva
Palma di Bronzo al Merito Tecnico
Bedini Roberto atletica leggera
Maltinti Enrico vela
Mammarella Sergio pesistica
Orlandini Giancarlo pallavolo
Poggetti Luca pallavolo
Palma d’Argento al Merito Tecnico
Dami Roberto karate
Premi speciali per i risultati ottenuti durante la stagione 2019.
Alle ASD: Pro Livorno Sorgenti, Unione Canottieri Livorno, US Castiglioncello Calcio, Tennis San Vincenzo, Acli Basket Femminile. Ai giornalisti Ubaldo Pantani e Sandro Lulli; agli atleti Maurizio Giusti, Maurizio Ermacora, Salvatore Esposito, Irene Cipriani, Noemi Esposito, Simone Petricci, Sara Madera, Alessandro Torzoni, Diletta Vallery, Gabriele Detti, Francesco Meucci, Lorenzo Martelli, Diego Cavataio, Melissa Falaschi, Francesco L. Benucci, Aldo Montano, Matteo Bernini, Nicola Volpi, Lorenzo Rosso, Filippo Scotto, Said Ahmed Hmoudi; al tecnico Massimo Giuliani; al dirigente Giovanni Ferretti.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.