Torre, sciabolata d’oro a Teheran
Il livornese Pietro Torre si è aggiudicato la prova di Coppa del Mondo under 20 di sciabola battendo in finale 15 a 14 l'altro italiano Gallo
“Una soddisfazione immensa, non mi aspettavo un risultato del genere. È mio allievo da sempre e vederlo sul gradino più alto del podio con la tuta Italia addosso mi ha commosso. Sono al settimo cielo”. Sono queste le parole del maestro di sciabola Nicola Zanotti di fronte al grandissimo risultato ottenuto da Pietro Torre che si è aggiudicato la prova di Coppa del Mondo under 20 di sciabola battendo in finale 15 a 14 l’altro italiano Gallo.
Alla sua prima uscita nella categoria Junior ha fatto una gara impeccabile dall’inizio alla fine.
Tutte vittorie in girone uscendo come numero 2 di tabellone. Poi ha vinto gli assalti di diretta contro atleti più quotati e esperti, aggiudicandosi la gara in Iran.
Un risultato formidabile che ripaga la stima del Ct Sirovich e di Tarantino, responsabile del settore giovanile, che lo avevano convocato nei quattro della squadra. Un successo fantastico quindi per l’atleta nato e cresciuto al Circolo Scherma Fides. Un “bravo” è doveroso tributarlo dunque ai maestri Zanotti, Bianco, Tomer ed al preparatore Fabbri per l’ottimo lavoro svolto in sintonia.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.