Breda: “Non mi dimetto, i ragazzi sono con me”. Ma il suo futuro è appeso a un filo
Nel pomeriggio di domenica summit a Genova della dirigenza societaria per le sorti della panchina amaranto. Tra i papabili Pillon, Foscarini, Castori, Bisoli e Marino
Che Breda rischi tanto, tantissimo, ormai è acclarato. La panchina amaranto sembra ormai destinata ad un cambio tecnico e il futuro dell’allenatore trevigiano è davvero appeso ad un filo sottilissimo (clicca qui per cronaca, pagelle e foto di Livorno-Trapani). Nel pomeriggio di domenica 24 novembre si terrà un summit a Genova dove la dirigenza, e soprattutto il presidente Aldo Spinelli, che sabato non era in Italia e a cui spetta ovviamente l’ultima parola, dovrà decidere cosa fare e a chi, eventualmente, far prendere il posto di Roberto Breda. Nel dopo partita di Livorno-Trapani, intanto, il tecnico amaranto ha analizzato la sconfitta, confermando di essere, per il momento, ancora alla guida del Livorno. “Non penso a dimettermi, vedo una squadra viva che lotta fino al 90esimo – ha detto Breda ai microfoni nella sala stampa dell’Armando Picchi – I ragazzi sono ancora con me, posso pensare solo a lavorare e a trovare nuove soluzioni per risollevare un gruppo che secondo me non merita l’attuale posizione in classifica. Dobbiamo mettere più intensità e concentrazione in campo, perdiamo troppi duelli e concediamo sempre qualcosa in più del dovuto”.
Nel mirino della società amaranto, come possibili future guide tecniche, ci sono già dei nomi. Tra i tanti spunta quello di Fabrizio Castori, in tribuna all’Ardenza sabato pomeriggio accanto a Claudio Foscarini, ma anche Bisoli, Pillon e Marino, nomi che circolano ormai da un po’ nell’ambiente, potrebbero essere contattati dalla dirigenza amaranto per un passaggio di testimone in panchina. Non resta che attendere dunque l’incontro genovese anche se una scossa all’ambiente sembra ormai l’unica via per cercare di rimettere sui binari un treno deragliato.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.