Torna l’appuntamento con la serata finale di Utopia del Buongusto
La serata avrà inizio alle 20 con la cena preparata dal laboratorio gastronomico di Nugola “Te lo cucino io”
Torna l’appuntamento con Utopia del Buongusto storica rassegna su teatro e buon cibo organizzata oramai da più di 21 anni da Guascone Teatro, che anche quest’anno si concluderà al Nuovo Teatro delle Commedie. Sul palco la compagnia toscana andrà in scena con Amerikaos, regia di Andrea Kaemmerle, con Andrea Kaemmerle. Le musiche dal vivo saranno eseguite da R.Cecchetti (violino), M. Vanni (sax), E. Benassi (pianoforte e fisarmonica) e F. Pedol (contrabbasso). La storia di 5 scalcinatissimi essere umani, 5 piccoli criminali, ognuno di loro in fuga per un piccolo crimine commesso, che tentano in un tempo lontano di conquistare l’America.Tutta la comicità di Kaemmerle e la sua vena filosofica, il suo umorismo, la sua cattiveria e la sua cialtroneria da sbruffone d’osteria con la spinta del blues anni ‘20 saranno ingredienti incendiari per andare alla scoperta dei più nascosti pertugi dell’animo umano. America America America il grido di chi sognava un futuro migliore. Dopo una caterva di disavventure si scontreranno con la dura realtà del Nuovo Mondo e una volta infranto il velo del sogno, vorranno irrimediabilmente tornare a casa. Le notizie, i fatti, le citazioni, i luoghi sono tutti veri ma lo spettacolo, come sempre per l’indole di Guascone Teatro, si fa onirico e trasognato, surreale e clownesco. Uno spettacolo teatral musical che trascinerà lo spettatore in una realtà poetica e malinconica. La serata avrà inizio alle 20 con la cena preparata dal laboratorio gastronomico di Nugola “Te lo cucino io”. La prenotazione per la cena è obbligatoria entro venerdì 18 ottobre alle 18 al numero di telefono 0586-18.64.087 oppure tramite email al seguente indirizzo [email protected].
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.