Passamontagna e forbici minaccia barista. Lui lo mette in fuga
Barista reagisce al rapinatore che poi fugge a bordo di un'auto con una donna: "Vai via o ti spacco questo vaso in testa". La coppia trovata e denunciata per tentata rapina in concorso, ricettazione e furto aggravato
Un uomo di 41 anni, livornese, e una donna di 30, di origine trapanese, sono stati denunciati a piede libero per tentata rapina in concorso, ricettazione e furto aggravato dopo essere stati fermati nel pomeriggio del primo ottobre in via Haiphong, a Salviano, a bordo dell’auto (risultata rubata) con la quale la notte fra il 30 e il primo ottobre, intorno alle 5,30, si sono diretti in viale Carducci. Qui l’uomo, con il volto coperto da un passamontagna e un paio di forbici, è sceso dalla vettura di colore scuro e ha minacciato il barista del Caffè Carducci, angolo via del Vigna, chiedendogli 100 euro. “Il mio socio – racconta al cronista di Quilivorno.it Massimo Andreini, socio di Luca Bagnoli, la vittima – era nel retro a prendere le paste. Quando è tornato al bancone si è visto quest’uomo all’interno. Luca ha preso un vaso presente nel bar per difesa e a sua volta lo ha minacciato: “Vai via o te lo spacco in testa”, gli ha urlato. Sentendosi minacciato, il bandito ha rovesciato l’espositore delle patatine e uscendo dal bar ha lanciato una sedia dando in escandescenza. Poi è salito in auto ed è andato via. Se ci sentiamo insicuri? Sì. Ci vorrebbero più sicurezza e controlli”.
Le successive indagini da parte della polizia, condotte anche grazie ai filmati delle telecamere, hanno permesso di rintracciare e denunciare la coppia. L’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.