Cerca nel quotidiano:

Condividi:

AIL: sì all’ospedale ma con tempi certi

Martedì 24 Settembre 2019 — 10:13

Finalmente ci siamo! E’ proprio il caso di dirlo: ci siamo! L’attesa della città per un nuovo ospedale all’altezza delle necessità della gente sta per finire. Dopo anni e anni di discussioni, progetti, mezze promesse e impegni non mantenuti, siamo arrivati al capolinea. Il recente accordo tra Regione, Comune e ASL fa  ben sperare. Sicuramente non sarà il top delle soluzioni ma è pur sempre una soluzione che va nel verso della volontà della stragrande maggioranza dei livornesi, quello cioè di fare un Ospedale nuovo in Viale Alfieri. Dedicando il nostro tempo libero, come volontari, al sostegno all’interno dell’Ospedale delle persone ricoverate o in Day Hospital per terapie, possiamo essere testimoni dei disagi e delle aspettative dei pazienti e dei loro familiari, del personale sanitario e, in ultimo, dei volontari. Raccogliamo malumori giornalieri per disservizi che vanno dalla ristrettezza dei locali, alla mancanza di bagni privati  nei reparti,  alle camere con troppi pazienti, alla mancanza di parcheggi. Sono anni che i Reparti hanno bisogno di manutenzione conseguente alla struttura del Palazzo, bellissima dal punto di vista architettonico ma ormai vecchia, al cui interno i cantieri sono attivi  da lungo tempo e si spostano di Padiglione in Padiglione. Prendiamo come esempio la ristrutturazione del Primo padiglione, ormai in corso da mesi. I pazienti, pioggia o vento, devono per forza uscire all’aperto. E’ giunta l’ora che questo macchinario, così importante, trovi collocazione all’interno del Reparto unificandolo a Radioterapia e Medicina Nucleare. Ecco, queste sono alcune considerazioni per cui noi diciamo Si al nuovo Ospedale. Con una raccomandazione: tempi certi!!!

La Presidente Associazione Cure Palliative Francesca Luschi

Il Presidente AIL Livorno Alessandro Baldi         

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.