Sopralluogo alle baracchine del viale Italia
Per le strutture chiuse da tempo, spiega il Comune pensa ad un eventuale abbattimento e successiva ricostruzione
Nel pomeriggio di martedì 17 settembre, l’assessore al Commercio Rocco Garufo, insieme ai tecnici comunali, ha effettuato un sopralluogo alle baracchine del viale Italia, alcune delle quali presentano problemi strutturali notevoli. “Bisogna pensare ad un progetto complessivo da realizzare negli anni – ha dichiarato l’assessore Garufo – nel frattempo dobbiamo valutare soluzioni transitorie, che tutelino l’incolumità e la sicurezza dei cittadini e salvaguardino l’attività delle baracchine in funzione”.
Gli uffici tecnici produrranno un rapporto dettagliato relativo allo stato attuale di tutte le strutture ed elaborareranno le varie ipotesi di soluzione da attuare nel breve termine e nel lungo periodo.
Le baracchine sono state visitate tutte, quelle non in uso e quelle in attività. Come spiega una nota del Comune le baracchine chiuse da tempo, risultano rovinate e le operazioni di straordinaria manutenzione non risolverebbero il problema. Quindi si pensa ad un loro eventuale abbattimento e successiva ricostruzione. Un percorso da intraprendere all’interno di un progetto complessivo di rivalutazione del lungomare, ascoltando gli esercenti per andare incontro alle loro esigenze e trovare soluzioni che non incidano sulle attività economiche.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.