Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ulivi invasi dai rifiuti: uno scempio!

Lunedì 16 Settembre 2019 — 12:16

Scrivo con tanta rabbia e amarezza nel cuore. Le foto sono state scattate davanti al teatrino di villa Corridi dopo che da giorni e giorni assistevo incredula a questo scempio. Gli ulivi sono invasi da bottiglie di vetro, rifiuti di plastica e persino mutande.
Chi sono i responsabili? Dato che nessuno pulisce, significa che va bene così?
Non si può far finta di niente. È necessaria una rivoluzione radicale nel modo di pensare comune, in quanto in troppi ancora usano boschi e natura come discariche anziché considerarli un patrimonio mondiale.
Non so voi, ma a me non piacerebbe affatto che l’olio che metto in tavola provenisse da un terreno pieno di immondizia.

Raffaella Zinelli, scrittrice ed educatrice

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.