Calignaia. Salvò la ragazza dal suicidio: premiato dal sindaco
Dario Degli Esposti diventerà padre a dicembre. Il 27 agosto scorso ha fermato in tempo una ragazza che stava tentando di gettarsi dal ponte sul Romito. Salvetti: "Un gesto che ha messo in risalto l'altruismo tipico dei livornesi"
Padre due volte, di una ragazza che ha riportato alla vita, e di un maschio che nascerà. Lei ha 23 anni ed ha tentato il suicidio una settimana fa provando a gettarsi dal ponte di Calignaia, l’altro vedrà la luce a dicembre. Si chiama Dario Degli Esposti, titolare e bagnino di Marematto, che il 27 agosto ha salvato la vita ad una giovane che aveva deciso di suicidarsi, in preda ad una forte depressione. Dario, anche lui molto giovane ed in attesa di un figlio, non ha esitato a precipitarsi sul ponte per afferrare la giovane e trarla in salvo con l’aiuto di un altro uomo e consegnarla al medico del 118 e ai volontari della Misericordia di Antignano.
Un gesto altruistico e generoso che il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, ha apprezzato e voluto sottolineare con un invito in Comune del salvatore e dei familiari della giovane, ora ricoverata in ospedale in buone condizioni. “Disponibilità, coraggio e voglia di aiutare gli altri sono gli elementi che hanno caratterizzato il gesto di Dario”, ha dichiarato il sindaco Salvetti durante l’incontro di mercoledì 4 settembre. “Questa impresa – ha continuato il primo cittadino – ha messo in risalto l’altruismo tipico del popolo livornese. Al di là della situazione drammatica che ha causato il gesto estremo della giovane, siamo qui a celebrare la vita. E appena la ragazza si sentirà meglio sarò felice di accoglierla in Comune per parlare con lei”.
Commozione, gioia e riconoscenza hanno caratterizzato l’incontro a cui hanno partecipato anche il capo di Gabinetto ed il segretario politico del sindaco.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.