Molo Novo, tra i rifiuti spuntano ossa umane
Secondo intervento di pulizia straordinaria della spiaggetta: rimossa una pala ferrosa di un caterpillar. E dopo la mandibola, ritrovate anche delle ossa umane
Giovedì 29 agosto, con più di cinquanta giovani, per la seconda volta si è dato il via alla seconda pulizia straordinaria del Molo Novo. La spedizione è stata capitanata da Simone Guerrieri dei Pirati della Plastica ed è stata portata a termine grazie all’entusiasmo e alla partecipazione di altre associazioni impegnate in prima linea per la salvaguardia dell’ambiente come Reset, Acchiapparifiuti e Sons of the Ocean.
Come la volta scorsa, quando fu ritrovata persino una mandibola umana, con i ragazzi è stata ripulita la spiaggetta dal polistirolo frantumato, dalla plastica ed è stato tentato di rimuovere una carcassa ferrosa di una pala di caterpillar. Un grande lavoro. E proprio come la scorsa volta non sono mancate le sorprese. Anche in questo caso infatti tra i rifiuti sono spuntate delle ossa umane come si può vedere nelle foto in pagina fornite da Reset/Acchiapparifiuti.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.