Rischio furti a Coteto, luci accese al massimo nel parco
E’ una delle misure che saranno attuate dopo l'incontro dei cittadini con il sindaco Salvetti
Già da questa notte (6 agosto) le luci nel parco di Coteto resteranno accese alla massima potenza finché non sorgerà il giorno. I tecnici comunali sono intervenuti subito, dopo l’incontro che il sindaco Salvetti ha avuto lunedì 5 agosto con i cittadini del quartiere (foto inviata dall’ufficio stampa del Comune). E’ una delle misure che saranno attuate nelle zone considerate dagli abitanti maggiormente a rischio furti. Sempre nel parco di Coteto, l’Ufficio Giardini interverrà per sfrondare alcune zone “d’ombra” e comunque per garantire maggior decoro nelle aree a verde. Tra gli altri interventi urgenti, che il quartiere richiede e che il sindaco si è impegnato a verificare con gli uffici e attuare al più presto sono:
– Cambiamento del senso unico in via Emilia che è più congeniale ai cittadini
– Miglioramento della segnaletica
– Aumento della presenza dei vigili di quartiere
– Richiesta al questore per intensificare la sorveglianza
– Decisione di inviare una lettera al Ministro dell’Interno per chiedere uomini e mezzi in più per la vigilanza della città e dei quartieri
– Avvio di un progetto di individuazione di un punto di riferimento di quartiere in cui il comitato possa trovare una sede, al fine di favorire l’avvio del controllo di vicinato.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.