Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Molo Novo, tra i rifiuti spunta una mandibola umana

Venerdì 9 Agosto 2019 — 08:10

I resti umani sono stati affidati alla polizia scientifica arrivata sul posto tramite una motovedetta della polizia di Stato

Giovedì 8 agosto i Pirati della Plastica si sono dati appuntamento insieme a Reset, Song of the Ocean e AcchiappaRifiuti per una pulizia straordinaria del Molo Novo (foto in pagina gentilmente concesse dall’associazione Reset).
Sono stati in tutto 30 i partecipanti che con due barche hanno raccolto 36 sacchi di polistirolo e plastica, tirato su dal mare due copertoni di autotreno e due grosse gomene di navi. Tra i tanti rifiuti che sono stati tolti dal nostro ambiente è stata rinvenuta una mandibola umana, ritirata e analizzata dalla polizia Scientifica intervenuta direttamente al Molo Novo tramite una motovedetta della polizia di Stato.
Approdati al Molo Novo è stata effettuata la pulizia delle due spiaggette emerse sia dalla plastica che dai materiali inquinanti trasportati dalle correnti marine. Armati di pinze acchiappa rifiuti sono state pulite anche le scogliere del Molo. Con Filippo Bresciani di Livornesity poi le risate non sono mancate. Lorenzo Moschella inventore di “Io mangio sullo scoglio”, ha garantito un pranzo sano e nel rispetto dell’ambiente con i suoi cestini ecologici. Tutti i rifiuti raccolti, sono stati ritirati dalla Labromare, che provvederà al corretto smaltimento.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.