Incidente alla raffineria, ustionato giovane operaio
Ancora da chiarire le cause della folgorazione che avrebbe colpito il 29enne causandogli ustioni sul 25% del corpo
Un giovane operaio è stato trasportato con l’elicottero del 118, intervenuto da Grosseto, all’ospedale di Cisanello prima, per poi essere trasferito al Centro Grandi Ustionati di Pisa subito dopo. Il tutto è accaduto intorno alle 11 di giovedì 25 luglio all’interno dello stabilimento Eni di Stagno. Il lavoratore di 29 anni è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza di Collesalvetti intervenuti tempestivamente insieme ai colleghi di Stagno. I soccorsi dei sanitari del 118 erano stati anticipati da quelli di servizio interni, intervenuti sia con un’autoambulanza che con i vigili del fuoco.
Ancora da chiarire le cause della folgorazione che avrebbe colpito il 29enne causandogli ustioni sul 25% del corpo. Non è escluso che il paziente possa essere trasferito quanto prima all’ospedale di Genova. Da quanto riportano le fonti sanitarie il giovane non sarebbe in pericolo di vita.
La vicinanza del sindaco al lavoratore ferito – “Il sindaco di Livorno, a nome dell’Amministrazione Comunale, esprime vicinanza al lavoratore Eni rimasto vittima di un incidente questa mattina all’interno della raffineria. Fortunatamente il ventinovenne non è in pericolo di vita anche se ha riportato ustioni gravi. Auguriamo al giovane lavoratore – scrivono dal Comune – una pronta guarigione con l’auspicio di un veloce recupero delle forze”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.