Il Centro Culturale Caproni esprime le sue condoglianze per Silvano e Grazia
I soci del Centro Culturale “Giorgio Caproni” di Livorno esprimono il loro profondo cordoglio per la scomparsa dell’amico poeta Silvano Pescatori e di sua moglie, signora Grazia Mariconda, avvenuta il 23 luglio nel tragico crollo della palazzina all’Isola d’Elba. Silvano, sensibile e pregevole poeta, attento e commosso testimone delle sfumature dell’esistere, ma soprattutto amico solerte e fidato, sempre con un sorriso e la carezza di una parola da donare.
In punta di piedi, con innata gentilezza, sei entrato nelle nostre vite, regalandoci anni di amicizia.
Dedicavi il tuo tempo ai meno fortunati, gli anziani soli, i malati, svolgendo con amore l’attività di volontario, in un mondo sempre più tentato dal miraggio dell’apparenza.
Tragico destino ti ha portato via, insieme alla tua compagna, proprio nel luogo che tanto amavate, paradiso di poetica natura.
Oggi le nostre pagine sono mute; c’è solo silenzio, e un grande vuoto.
Ci mancherai tanto, Silvano. Grazie infinite per tutto quello che ci hai donato.
I tuoi amici poeti
Un sentito abbraccio alla Famiglia
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.