Si alza il sipario su Effetto Venezia 2019. Il programmone
Mercoledì 31 luglio serata d’apertura; ogni sera, dalle 19 fino alle una, tanta musica e spettacoli. E il 4 agosto chiusura con i fuochi d'artificio. Sul palco principale grandi artisti tra cui Nigiotti, Morgan e Tatangelo
Si parte con Effetto Venezia 2019, la grande festa d’estate che Livorno propone ogni anno (quest’anno è la 34esima edizione) nel caratteristico quartiere de La Venezia tra ponti e canali navigabili (per il programma giorno per giorno clicca qui oppure clicca sul link al pdf in fondo all’articolo per scaricare e conservare il programma completo). Mercoledì 31 luglio serata d’apertura della manifestazione che si protrarrà fino a domenica 4 agosto; ogni sera a partire dalle 19 fino alle una (foto tratta da livorno-effettovenezia.it).
Alle 18.30 del 31 è previsto il “taglio del nastro” della manifestazione in Fortezza Vecchia (nella sala del bastione La Canaviglia). Una breve cerimonia alla presenza del sindaco di Livorno Luca Salvetti, delle autorità cittadine e degli sponsor della manifestazione. In occasione della prima serata del 31 luglio sul palco principale (ore 22.30) di piazza del luogo Pio con Radio Stop Festival saliranno sul palco: Paola Turci, Anna Tatangelo, Alexia, Shade, Federica Carta e tanti altri…
Impossibile elencare tutti gli eventi in programma dato il loro numero elevato. Da segnalare la mostra su Cappiello, la personale di Silvia Bartolini La forma del silenzio, la mostra-mercato di artisti e artigiani e il ritorno dei fuochi d’artificio tanto amati dai livornesi per il 4 agosto, serata finale. Mentre venerdì 2 agosto, tra gli appuntamenti extra musicali, da segnalare la presentazione sul palco di piazza del Luogo Pio alle 20.30 della nuova formazione del Livorno Calcio.
Effetto Venezia è un evento del Comune di Livorno in collaborazione con Fondazione Teatro Goldoni; con il contributo della Regione Toscana e Fondazione Livorno; con il sostegno di Esselunga, OLT, Toremar, Porto di Livorno 2000, Benetti, Lusben, Lorenzini &C, Banca Cras e con la collaborazione di Autorità di Sistema Portuale nel Mar Tirreno Settentrionale, Citysightseeing Livorno, AAMPS, Nuova Kros, Sebach.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.