Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Zen club al Festival internazionale di arti e cultura giapponese

Venerdì 19 Luglio 2019 — 18:58

Soddisfatto il dt Silvestri che, in qualità di docente ha riscosso notevole successo al seminario di studi che si è svolto, in occasione del Festival, il giorno precedente il gala al teatro

Dallo Zen club di via Pera al grande teatro di Valencia per rappresentare l’Italia al “Festival internazionale delle arti e cultura giapponesi”.
Di fronte a delegazioni di tutta Europa, il Team Italia guidato dal dt dello Zen club, Maurizio Silvestri, presenta una esibizione di altissimo valore tecnico e spettacolare. Ed è standing ovation di un teatro esaurito in ogni ordine di posti per assistere alla serata finale del Festival. Bravi dunque gli atleti Cristian Andreini, Rachele Giovannini e Francesca Scannapieco, del resto non nuovi a successi a livello internazionale: l’anno scorso si sono imposti a Liverpool e, Andreini a Giovannini, sempre in Spagna, a Madrid, al campionato del mondo di ju jitsu.
L’esibizione era dedicata, come del resto tutta la manifestazione, al femminicidio, tema portato avanti da tempo dallo Zen club Livorno attraverso il progetto “Io scelgo il rispetto” che ha coinvolto, tra l’altro, parecchi comuni ed istituti scolastici italiani. Soddisfatto il dt Silvestri che, in qualità di docente ha riscosso notevole successo al seminario di studi che si è svolto, in occasione del Festival, il giorno precedente il gala al teatro.
Grandi apprezzamenti per tutto il team italiano composto, oltre che dai livornesi, da tecnici di Milano e Cagliari. Prossimo appuntamento per il Team Zen club e per la presentazione del Progetto su femminicidio e bullismo sarà Effetto Venezia dal 31 luglio al 4 agosto.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.