Ping pong, due livornesi si laureano campioni d’Italia
Hanno 22 e 18 anni e sabato 13 luglio sono saliti sul trono d'Italia di ping pong "Blu Dunlop" nella specialità "doppio". Sono, rispettivamente, i livornesi Lorenzo Dominici e Leonardo Iannis
Hanno 22 e 18 anni e sabato 13 luglio si sono laureati campioni d’Italia di ping pong “Blu Dunlop” nella specialità doppio. Sono, rispettivamente, i livornesi Lorenzo Dominici e Leonardo Iannis del “Bernini Tennis Tavolo Livorno”. Una particolare disciplina che, anche se assomiglia a prima vista molto al tennis tavolo, in realtà non lo è. “Giochiamo con le racchette di legno uguali per tutti – spiega raggiunto al telefono il neo campione d’Italia Dominici – E’ una disciplina che in Italia si è diffusa da pochi anni e differisce molto dal table tennis per tecnica e regolamento. Però in sostanza chi lo guarda sembra di assistere ad una partita di tennis tavolo anche se, vi posso assicurare, non lo è affatto. Sono nove anni che gioco a questo sport allenandomi con costanza sotto le direttive del nostro tecnico Ivan Stoyanov all’interno della palestra delle scuole elementari De Amicis sul viale Marconi. E’ un’attività sportiva che mi ha sempre affascinato e questa specialità del Blu Dunlop l’ho intrapresa un po’ per scherzo e un po’ per gioco ma alla fine ha dato i suoi frutti”.
Nella gara che si è svolta sabato scorso a Firenze oltre al titolo di “coppia” Leonardo Iannis è riuscito a mettersi al collo anche un importante argento individuale.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.