Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sequestrati 750 metri di rete da posta

Martedì 2 Luglio 2019 — 09:48

La rete, calata da ignoti in un tratto di mare vietato tra la testata della Darsena Petroli e l’estremità Nord della Diga della Meloria, era sprovvista degli elementi identificativi richiesti dalla legge

Un’unità navale della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Livorno, durante una navigazione operativa, ha sottoposto a sequestro e rimosso una rete da posta della lunghezza di circa 750 metri (nella foto). La rete, calata da ignoti in un tratto di mare vietato compreso tra la testata della Darsena Petroli e l’estremità Nord della Diga della “Meloria”, era sprovvista dei segnalamenti luminosi e degli elementi identificativi richiesti dalla legge, pertanto pericolosa per la sicurezza della navigazione.

L’operazione svolta rientra tra le molteplici attività che i militari della componente Aeronavale della guardia di finanza di Livorno svolgono quotidianamente per la prevenzione e la repressione di illeciti in materia di polizia economico finanziaria, a tutela dell’economia e della concorrenza leale, oltre che di pubblica sicurezza alla luce dei nuovi e più ampi compiti di polizia del mare attribuiti alla guardia di finanza dalla recente “Riforma Madia”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.