Piazza Cavallotti, via al ripristino della pavimentazione
Rimozione delle lastre sollevate, bitumazione e ricollocazione dei banchi
E’ iniziato l’intervento dell’ufficio Manutenzioni Stradali del Comune per il ripristino della pavimentazione di piazza Cavallotti dopo il rigonfiamento e il ribaltamento di alcune lastre avvenuto, scrive il Comune, probabilmente a causa del gran caldo. Per tre giorni (fino a venerdì 5 luglio) la ditta incaricata sarà al lavoro in modo da consentire tutte le mattine il normale svolgimento del mercato. “Il cantiere – spiega l’assessore al commercio Rocco Garufo – sarà attivo in orario prolungato, fino alle 20, in modo da accorciare i tempi dell’intervento e consentire già da sabato 6 luglio il normale svolgimento del mercato, con tutti i banchi al loro posto”. Le lastre in pietra dell’area interessata dal rigonfiamento (ben 35 metri di lunghezza per 4 di larghezza) saranno rimosse, pulite e portate in deposito, dove saranno conservate per un eventuale utilizzo in occasione di successivi interventi manutentivi. Al termine della rimozione sul tratto di pavimentazione rimasto scoperto sarà messo in opera – provvisoriamente in attesa del ripristino definitivo che sarà eseguito in una fase successiva – uno strato bituminoso per consentire l’utilizzo del piano di calpestio e le consuete operazioni di pulizia dell’area mercatale da parte di Aamps. Le bancarelle spostate potranno ritornare nella loro posizione originaria.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.