Anche lo scudetto del basket si tinge d’amaranto con De Raffaele
Il tecnico livornese bissa il successo tricolore a distanza di due anni dall'ultimo titolo vinto sempre con la Reyer Venezia
E dopo Max “Acciuga” Allegri che ha portato l’ennesimo scudetto alla Juventus, un altro livornese doc sale nuovamente (secondo titolo negli ultimi tre anni) sul trono d’Italia con la sua Reyer Venezia. Stiamo parlando di basket e il nostro illustre concittadino in questione si chiama Walter De Raffaele (nella foto tratta dal profilo Facebook ufficiale del team veneziano).
E’ lui che, alla guida del quintetto lagunare, ha portato il secondo tricolore alla società nella quale allena ormai da quattro anni. Dopo il successo del 2017 quindi, il tecnico, nato cestisticamente in maglia Libertas per poi passare sotto l’egida del Basket Livorno, bissa il tricolore a distanza di due soli anni, intervallato solamente dal successo nel 2018 di Milano.
De Raffaele trionfa e lo fa vincendo la serie finale per 4 partite vinte a 3 contro Sassari, squadra allenata da un altro volto famoso della pallacanestro italiana: Gianmarco Pozzecco.
La finalissima Walter l’ha vinta sabato 22 giugno, con il risultato finale di 87 a 61, davanti al pubblico amico in un PalaTaliercio caldissimo e gremito in ogni ordine di posti. “Abbiamo fatto un capolavoro”, ha commentato a caldo il tecnico ai microfoni dei giornalisti che lo hanno intervistato subito dopo la sirena.
A Walter De Raffaele vanno i più grandi e sentiti complimenti da parte di tutta la redazione di Quilivorno.it, quotidiano online di cui è particolare sostenitore e appassionato lettore, e di tutti gli sportivi livornesi per questo grande successo che riporta ancora una volta un pizzico d’amaranto ai vertici dello sport nazionale. Grazie Walter!
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.