Judo, Marco Bergamini è oro ai “Sunshine State Games” in Florida
Una bella soddisfazione anche a distanza per Luca Aiello, direttore tecnico del Gruppo Sportivo VV.F – Kodokan 1990 e per tutti i ragazzi della palestra
Marco Bergamini, atleta del G.S. Vvf “C. Tomei” di Livorno Sez. Judo, in Florida per un’esperienza lavorativa, nel fine settimana scorso ha portato nuovamente oltreoceano lo stemma del gruppo sportivo sul gradino più alto del podio ai “Sunshine State Games” la manifestazione sportiva più antica e importante dello Stato che dal 1980 simboleggia la grande tradizione della competizione agonistica degli sport olimpici in Florida. Già in gennaio Marco aveva conquistato due ori alla “Florida State University School” di Tallahassee vincendo nella sua categoria e battendo tutti gli avversari anche nella categoria Open al “Capital City Judo Championships”.
I “Sunshine State Games”sono organizzati dalla Florida Sports Foundation, un’organizzazione del National Congress of State Games, e fungono da qualificatori per gli State Games of America, una manifestazione sportiva biennale su stile olimpico che si tiene nel Nord America. Marco ha conquistato questa prestigiosa medaglia battendo tutti i suoi avversari della Categoria Junior 81 kg.
Una bella soddisfazione anche a distanza per Luca Aiello, direttore tecnico del Gruppo Sportivo VV.F – Kodokan 1990 e per tutti i ragazzi della palestra che attendono con grande gioia il rientro di Marco in Italia previsto per l’autunno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.