Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cocaina nascosta in un campo: 4000 dosi tolte dal mercato

Venerdì 31 Maggio 2019 — 09:10

Sotto il coordinamento dell’autorità giudiziaria è ora in corso lo sviluppo di indagini per rintracciare e assicurare alla giustizia i responsabili

Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle del nucleo di polizia economico-finanziaria hanno svolto un servizio nelle campagne della provincia, rintracciando, in un terreno poco distante dalla Strada Regionale 206 che collega Vicarello a Ospedaletto, una cavità dove erano nascosti 250 grammi di cocaina ad elevato grado di purezza. Poco distante è stato trovato il barattolo, a chiusura ermetica, che custodiva un bilancino di precisione. Ciò a dimostrazione del fatto che i trafficanti stessero predisponendo il taglio dello stupefacente, per poi confezionare dosi da destinare allo spaccio. La droga sequestrata, il cui quantitativo complessivo sarebbe aumentato dopo il taglio sino a quadruplicarne il peso, avrebbe consentito di realizzare 4.000 dosi.
I “quartini”, ossia le dosi da 0,25 grammi, sarebbero state poi smerciate agli assuntori a un prezzo di circa 40 euro ciascuna, consentendo, se il tentativo fosse andato “a buon fine” per gli spacciatori, di guadagnare circa 160mila euro derivati dallo spaccio.
Sotto il coordinamento dell’autorità giudiziaria è ora in corso lo sviluppo di indagini per rintracciare e assicurare alla giustizia i responsabili.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.