Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Memorial Pieri, la finale sarà derby tra Livorno e Pisa

Martedì 28 Maggio 2019 — 22:43

. Alla fine del torneo sarà consegnato anche lo speciale riconoscimento, intitolato a Jacopo, al calciatore che si sarà distinto per qualità ma soprattutto per comportamento

E’ giunto alle battute finali il 3° Memorial Pieri Jacopo, il bel torneo di calcio giovanile dedicato al diciassettenne scomparso nel 2017 a causa di un incidente stradale. Sul rettangolo del “Magnozzi”, ospiti della Pro Livorno Sorgenti, si sono svolte le semifinali che vedevano affrontarsi il Pisa Calcio contro la squadra di casa, ed il Livorno Calcio contro l’Ardenza. Nella prima semifinale si è imposta di misura la compagine Berretti del Pisa sulla pur volenterosa e coriacea Pro Livorno Sorgenti con il punteggio di 3-2. Partita equilibrata e molto combattuta che ha visto prevalere la squadra nerazzurra permettendo, però, ai ragazzi labronici di uscire dal campo a testa alta. La seconda semifinale, invece, ha visto imporsi con un rotondo 6-0 la Primavera amaranto su un’Ardenza che è riuscita comunque a limitare i danni con una prestazione generosa e di buon carattere. Si giocheranno quindi la finale le due compagini più quotate e blasonate.
La Primavera del Livorno Calcio affronterà la Berretti del Pisa Calcio nel più classico dei derby. L’appuntamento è fissato per il 3 di giugno alle 20 alla struttura di via Emanuele Orlando e sarà l’occasione per vedere all’opera le giovani promesse amaranto. Torneo bello ed emozionante che ha visto in campo molti ragazzi compagni di squadra di Jacopo, sia nelle fila della Pro Livorno Sorgenti che in quelle del Livorno. Alla fine del torneo sarà consegnato anche lo speciale riconoscimento, intitolato a Jacopo, al calciatore che si sarà distinto per qualità ma soprattutto per comportamento durante l’intero svolgimento del torneo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.