Al Museo di Storia naturale conferenza su api, mieli e specie vegetali
La conservazione della maggior parte della biodiversità vegetale è indissolubilmente legata alla presenza degli insetti impollinatori
Giovedì 23 maggio, alle 17.30, al Museo di Storia Naturale, è in programma una conferenza di Mirko Sbragi sul tema dell’interazione fra specie vegetali e api.
La conservazione della maggior parte della biodiversità vegetale è indissolubilmente legata alla presenza degli insetti impollinatori. Tra questi, le api svolgono un ruolo chiave nel consentire il perpetuarsi della fecondazione e della fruttificazione di molte specie di piante. Gli apicoltori nel corso dei millenni hanno selezionato alcune piante, grazie alle quali e all’operosità delle api, poter ottenere alcuni tipi di mieli specifici, ognuno caratterizzato da particolari qualità.
Mirko Sbragi è tecnico apistico, vice direttore di Confragricoltura Arezzo e collaboratore dell’Associazione Apicoltori delle Province Toscane e dell’Associazione Api Cultura Toscana. Svolge varie attività nel campo dell’apicoltura compresa la divulgazione.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.