Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Open, sul palco arrivano gli alunni delle Pazzini

Venerdì 17 Maggio 2019 — 08:15

Iniziano i ragazzi della 2I con Decameron 2.0, regia di Deborah De Girolamo e Antonio Pannocchia. A seguire la 2C con Tempesta con la regia di Alessandra Donati

Venerdì 17 maggio dalle 17 in Goldonetta i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado Pazzini saranno protagonisti di Open, con due spettacoli frutto di due laboratori teatrali attivati dalla Fondazione Teatro Goldoni all’interno della scuola.

Iniziano i ragazzi della 2I con Decameron 2.0, regia di Deborah De Girolamo e Antonio Pannocchia. A seguire la 2C con Tempesta con la regia di Alessandra Donati.
Che cosa vuol dire per me essere in mezzo ad una tempesta?Che cosa vuol dire la parola “tempesta”? Queste sono le domande che hanno guidato i ragazzi in classe supportati dalla professoressa Federica Luchetti nel percorso teatrale affrontato quest’anno, condotto da Alessandra Donati.
A fare da guida l’intreccio de “La Tempesta” di Shakespeare, ma con discrezione: l’opera, in questo caso, è stata presa come pretesto degli allievi per la loro indagine interiore nei loro ricordi e nei loro cuori. Così, in bilico tra sogno e realtà, memorie e paure, si svolge lo spettacolo della 2C che vedrà mescolarsi i noti fatti shakespeariani con le esperienze personali dei ragazzi, tra immagini oniriche e atmosfere inquietanti. Gli alunni della 2C quest’anno si sono cimentati nella scrittura di piccoli monologhi ed intrecci paralleli partecipando in modo attivo alla stesura del copione, senza trascurare il movimento ed il gesto scenico, collaborando con la creazione di semplici coreografie.

Con: Mia Agostini, Matteo Angiolini, Mattia Ceppatelli, Margherita Dal Canto, Mariagrazia Della Torre, MarialauraDeri, Sofiadebora Fusco, Vittoria Gai, Giulio Giani, KrystianKowalcze, Yari Lemmi, Matilde Lenzi, Agata Lepri, Giorgio Margelli, Tommaso Moltomoli, Linda Nigiotti, Kiara Antonella Pietrini, Fabrizio Rodriguez Guzman, Ivan Secundo, Matilde Sottile, IljadaTaullai, Ledian Thaci, Alessia Tosi, Roberto Villani, Marco Volpi; regia Alessandra Donati.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.