Non paga affitto per 12 anni, scatta la decadenza
Per la famiglia la misura si è resa necessaria in ragione del fatto che aveva accumulato un debito di oltre 40mila euro
Proseguono le operazioni di contrasto alla morosità colpevole. Nella giornata del 13 maggio il Comune di Livorno, si rende noto in una nota stampa, ha effettuato un provvedimento di decadenza per morosità nei confronti di una famiglia assegnataria di un alloggio popolare in zona Garibaldi. Una misura che si è resa necessaria in ragione del fatto che il nucleo familiare aveva accumulato un debito di oltre 40mila euro.
Dal 2007 infatti aveva completamente smesso di corrispondere il canone di locazione a Casalp, nonostante un reddito lordo annuo che in questi 12 anni ha oscillato tra i 40mila e 61mila euro, a fronte di un affitto di 210 euro mensili. A questo punto l’alloggio è rientrato nella disponibilità di Casalp, mentre l’ufficio Casa ha avviato le procedure per la sua riassegnazione in base alla graduatoria.
Parallelamente sono state avviate da parte di Casalp le procedure ingiuntive per recuperare la somma non versata.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.