Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Due vittorie e due podi per i piloti del MC Torre della Meloria

Giovedì 9 Maggio 2019 — 11:46

Altro weekend di sfide e altri risultati importanti che confluiscono a Livorno per opera dei forti riders che annovera il Moto Club Torre della Meloria anche per questa stagione sportiva da poco iniziata

Altro weekend di sfide e altri risultati importanti che confluiscono a Livorno per opera dei forti riders che annovera il Moto Club Torre della Meloria anche per questa stagione sportiva da poco iniziata (in foto Mirko De Felice al centro sul podio di Salsomaggiore).
Nella terza prova stagionale presso la pista Predella di Salsomaggiore, in provincia di Parma, il National Enduro Country FMI 2019, ha offerto di nuovo grande spettacolo con tanti piloti accorsi per l’importante confronto nazionale.
La gara è iniziata come di consueto con la sfida della mattina dedicata alle categorie Expert che ha rispecchiato il podio della precedente prova, con la vittoria dell’alfiere Torre della Meloria, Mirko De Felice (Honda Emmemotori), davanti a Davide Gaioni e a Giordano Rossi.

Spettacolo come sempre nella Top Class, con dei big di assoluto valore come l’altro pilota del MC Torre della Meloria, Alessio Paoli (Beta), vincitore davanti a Duccio Graziani, Alberto Moseriti ed Edgardo Borella.
Podio di gran valore anche quelli ottenuti in Trentino e nel maceratese dai piloti del sodalizio labronico impegnati rispettivamente nella prova del Campionato Italiano Motocross Senior e nella 3a prova del Campionato Italiano Under23/Senior di Enduro a Castelraimondo (MC).
A Pietramurata, nell’alto Garda, le condizioni meteo estreme spingono la direzione di gara ad anticipare il più possibile il programma di gare, con manche anche il sabato pomeriggio.
Gli atleti del Torre della Meloria sono rientrati con un bellissimo terzo posto per opera di Simone Lorenzoni (HondaEmmemotori), frutto di un decimo e un quarto posto nelle due manche riservate alla categoria Veteran MX2, dove ora l’evergreen si trova in seconda posizione in graduatoria di campionato. Ventesima posizione per Alessio Cardelli (MC Torre Della Meloria – Honda Emmemotori) tra i Superveteran MX1 dove è 18° in campionato, e 25a piazza per Gianna Sgarbi (MC Torre Della Meloria – Honda Emmemotori) nel campionato Femminile 125 dove ha portato a termine le due manche al 23° e 25° posto.
Infine l’enduro, dove è stata ancora una gara impegnativa per i riders del tricolore che hanno dovuto fare i conti nuovamente con la pioggia e il fango, condizioni non facili soprattutto nel Cross Test, dove un terreno notevolmente tosto ha riservato ai concorrenti al via diverse difficoltà tanto che la direzione gara ha unitamente deciso di annullare l’ultimo passaggio facendo terminare la manifestazione con due giri e mezzo effettivi.

E’ stato proprio qui che il fuoriclasse Fabio Pampaloni (MC Torre della Meloria – Beta) è giunto buon terzo in classe 4T Senior e 13° assoluto nella generale, meritando l’applauso generale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.