Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Jacopo e la proposta… di squadra a Selene. Il “sì” tra cori e lacrime

Lunedì 6 Maggio 2019 — 11:35

La proposta di matrimonio fatta prima dell'ultima partita casalinga del Guasticce sulle tribune dell'impianto sportivo grazie alla collaborazione dei suoi compagni

di Giacomo Niccolini

Un pallone come mazzo di fiori, un’intera squadra come fido scudiero, i suoi scarpini come cavallo bianco su cui correre da lei e il campo sportivo “Bosco” di Guasticce come castello dal quale urlare a tutti il suo amore (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere il VIDEO della proposta di nozze). Il cavaliere senza macchia e senza paura in questione si chiama Jacopo Dini, ha 26 anni, e da 4 anni è una colonna portante della squadra di calcio del Guasticce dove milita con fierezza nel ruolo di “centrocampista dai piedi buoni” e dove quest’anno, al rientro da un suo lunghissimo infortunio, ha conquistato la promozione in prima categoria con qualche giornata di anticipo rispetto alla chiusura del campionato. Lei, la principessa bionda in questione, si chiama Selene De Matteis, ha 25 anni ed è fidanzata da otto anni con il suo “dies”. Programmatore informatico nelle vita lui, segretaria lei, da pochi mesi ormai convivono in una casina che hanno comprato in zona Fabbricotti e che hanno trasformato nel loro nido d’amore. Tutto è pronto dunque per il grande passo ma… mancava il ciak si gira, la proposta da sogno, quella che a ripensarci anche da “nonna” farà scendere una lacrimuccia per l’emozione. Mancava quel “sì” che fa tremare le gambe, quei cuori che battono a mille come batteria ad un concerto degli Ac/Dc. Mancava insomma la ciliegina sulla torta di una storia d’amore scritta da due ragazzi che del rispetto, della fiducia e del sostegno reciproco hanno fatto la loro forza. Così, quale miglior occasione se non l’ultima giornata di campionato del Guasticce (che ha giocato domenica 5 maggio in casa contro l’Antignano) per creare questo “magic moment” e farsi dire di sì?

MATTEIS

Ed ecco che, con la complicità del direttore sportivo, Jacopo organizza tutto. Viene creato un evento pubblico su Facebook dove si invitano amici, parenti e fidanzate con la “scusa” (che poi mica tanto scusa) di festeggiare la vittoria del campionato. “E’ stato un modo per far venire anche la mia famiglia che di solito non passa quasi mai la domenica al campo – spiega Dini a Quilivorno.it – Ho avuto la complicità di tutta la squadra e di tutta la società che ringrazio di cuore. Una seconda famiglia in tutti i sensi per me”. Così, sul social, si invita tutti ad essere presenti un’oretta prima del fischio di inizio per le foto di rito e per brindare alla prima categoria. Con la scusa di “Selene, puoi farci una foto di squadra senza amici e parenti”, la “vittima” designata si piazza davanti alla tribuna con una macchina fotografica in mano. I giocatori si schierano uno accanto all’altro e poi la sorpresa: ad uno ad uno si sganciano la zip della felpa ufficiale del Guasticce per scoprire le lettere che, messe in fila, formano la scritta: Mi vuoi sposare?
Selene scoppia a piangere, Jacopo si precipita ai suoi piedi e si inginocchia mostrando l’anello. Le lacrime si fondono in un abbraccio interminabile. Quasi si sentono i cuori che scoppiano. I ragazzi sugli spalti fanno partire un coro. Poi “el dies” interroga di nuovo la sua “bella” che non può dire di no. “Ha detto sì”, urla Jacopo. E giù di nuovo la festa e gli abbracci.
“Ne parlavamo da un po’ di tempo – confessa Dini a Quilivorno.it – Sapevamo entrambi che entro l’anno le avrei fatto la proposta. Solo che Selene non si sarebbe mai aspettata una cosa simile. L’anello lo avevo comprato un mesetto fa e aspettavo solo il momento buono. L’occasione mi si è presentata con questa ultima giornata di campionato e con la scusa dei festeggiamenti. Così ho fatto stampare le maglie e le ho consegnate ai ragazzi. Avevo il cuore a mille, ero emozionatissimo sin dalla mattina”.
“E’ uscito di casa senza quasi salutarmi – ha raccontato Selene – E sinceramente non capivo perché. Solo dopo ho collegato tutto. Emozionata? Quasi svenivo! Mi tremavano le gambe, ho pianto, il cuore era all’impazzata. E’ stato tutto fantastico. La data del matrimonio? Maggio 2020. Ora c’è da organizzare tutto… mi sento già male all’idea, ma accanto a Jacopo sarà, come sempre, tutto bellissimo”.
Ah per la cronaca Jacopo ha giocato gli ultimi 45 minuti di gioco del match e il Guasticce ha vinto 4 a 1. Lo so, vi state chiedendo se ha segnato un gol. No, sul rettangolo verde no… ma il gol più bello lo ha messo senz’altro a segno con Selene. Da tutta la redazione di Quilivorno.it un grosso augurio ai “Promessi Sposi”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.