Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A Daisaku Ikeda la Livornina d’oro. L’elenco

Venerdì 3 Maggio 2019 — 15:46

E' uno dei più importanti leader spirituali buddisti, presidente della Soka Gakkai internazionale. La Livornina è stata consegnata ad Alberto Aprea, presidente dell’Istituto Buddista Italiano

Il Comune di Livorno conferisce la Livornina d’oro, massima onorificenza della Città, a Daisaku Ikeda, uno dei più importanti leader spirituali buddisti, presidente della Soka Gakkai internazionale.

Qui trovate l’elenco di tutte le Livornine d’oro assegnate dal Comune negli anni

Daisaku Ikeda ha dedicato la propria vita  a sradicare le cause profonde  della violenza fra esseri umani. Per perseguire l’obiettivo di pace e dialogo fra i popoli, ha costruito negli anni una rete di conoscenze e cooperazioni in tutto il mondo dichiarando di volere “lavorare per la pace contro qualsiasi forma di violenza e contribuire al benessere dell’umanità attraverso la diffusione di una cultura e di una educazione umanistica”. La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento della Città si è svolta venerdì 3 maggio nella sala del Consiglio Comunale. La Livornina è stata consegnata dal sindaco ad Alberto Aprea, presidente dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai. Saranno presenti le autorità civili, militari e religiose della città.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.