Terme del Corallo, si aprono i cancelli del parco ai livornesi
L’accesso sarà possibile sia dall'ingresso principale in piazza Dante, passando sotto il cavalca ferrovia della stazione, che dal parco pubblico adiacente con gli ingressi in via Ugo Foscolo e via Francesca Morvillo
Dopo la firma del patto di collaborazione con il Comune, l’Associazione Reset, insieme all’associazione Terme del Corallo Onlus, è intervenuta con un appello alla cittadinanza per una “Grande Pulizia” alle Terme del Corallo che ha portato alla sistemazione sia del giardino storico che del parco pubblico.
Finalmente, sabato 27 aprile dalle 14 alle 18 e domenica 28 aprile dalle 10 alle 19, con il giardino in perfetto ordine, si apriranno i cancelli del parco ai visitatori.
L’accesso alle Terme sarà possibile sia dall’ingresso principale in piazza Dante, passando sotto il cavalca ferrovia della stazione, che dal parco pubblico adiacente con gli ingressi in via Ugo Foscolo e via Francesca Morvillo.
Il grande lavoro fatto in sinergia tra Reset, l’associazione Terme del Corallo Onlus e l’Amministrazione Comunale di Livorno ha portato ad uno stanziamento importante che presto condurrà al restauro di alcune parti del complesso monumentale: il tetto della palazzina degli Studi medici e la ristrutturazione totale del Salone della Mescita con i colonnati e il giardino storico. Comincia così la rinascita della nostra grande bellezza.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.