Il faro si apre alla città con un tour gratuito
Non è possibile prenotare la visita. Chiunque fosse interessato dovrà recarsi direttamente sul posto: al termine di via Edda Fagni all'ingresso riservato ai lavoratori del cantiere Benetti
Sabato 27 aprile dalle 9.30 alle 17.30 il faro di Livorno, appena ristrutturato a cura del Ministero dei Trasporti e Marina Militare, apre le sue porte alla cittadinanza nel programma delle attività inserite nella Settimana Velica Internazionale (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare la fotogallery).
Il “Comando Zona Fari Alto Tirreno” e l’Associazione “Il Mondo dei Fari” accompagneranno i 600 visitatori in gruppi di 25 persone nel tour che porterà fino alla terrazza posta a 50 metri d’altezza, mentre in mare si svolgeranno le regate della classe “Optimist”. Il giro, che durerà circa 20 minuti e inizierà in via Edda Fagni alla sbarra dei cantieri Benetti, comprenderà l’area intorno al fanale e la passeggiata, mentre la salita al faro di 297 gradini non è attrezzata per portatori di handicap.
Non è possibile prenotare il giro turistico che sarà interamente gratuito. Chiunque fosse interessato dovrà recarsi direttamente sul posto, alla fine di via Edda Fagni, ai cancelli d’ingresso da dove entrano direttamente i lavoratori. Lì troverà il banchetto dell’associazione “Il Mondo dei Fari” i cui soci e volontari distribuiranno, senza alcun costo, i biglietti per formare i gruppi di visita. Le visite si apriranno alle 9,30 e termineranno alle 17,30.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.