Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Si spaccia per finanziere per truffare l’anziano: smascherato dal 92enne

Martedì 16 Aprile 2019 — 18:27

Il finto militare delle fiamme gialle ha chiesto al 92enne di mostrargli le banconote appena ritirate in banca ma è stato respinto sulla porta dall'anziano che non è cascato nella truffa

Intorno a mezzogiorno di martedì 16 aprile via Vannucci si è verificata una tentata truffa nei confronti di un signore di 92 anni. L’anziano, dopo aver ritirato del denaro dalla sua banca di via dei Fulgidi (zona Cavour), è rientrato a casa sua dove, poco dopo, ha bussato alla sua porta una coppia. Uno dei due, alto circa un metro e sessanta centimetri, capelli corti, ben vestito con una cartellina di pelle in mano, si è spacciato per un finanziere chiedendogli di verificare le banconote appena ritirate dalla banca, perché probabilmente false.
Il 92enne non ci casca e riesce a chiudere la porta d’ingresso chiedendo immediatamente l’intervento della polizia telefonando al 113. Una volta arrivati sul posto, gli agenti non hanno trovato nessuno nelle vicinanze e nella zona riconducibili alla descrizione fornita dello stesso anziano.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.