Motociclisti nel bosco: scattano le multe
Sanzioni per sei motociclisti sorpresi dalla Forestale su percorsi non consentiti all'interno dei boschi delle colline livornesi
I carabinieri della Forestale hanno eseguito, nella mattina di sabato 6 aprile, un controllo per contrastare la cattiva abitudine della circolazione di mezzi fuoristrada in ambienti non consentiti. Utilizzando elementi raccolti durante l’attività di perlustrazione e ascoltando le numerose segnalazioni arrivate dai cittadini, sono state dislocate alcune pattuglie in punti ormai conosciuti per il passaggio di motociclisti soliti attraversare le aree boschive su tracciati non consentiti.
Questo ha permesso ai militari di individuare e sanzionare sei motociclisti che hanno percorso i sentieri delle colline livornesi. La circolazione fuoristrada con mezzi motorizzati su questi percorsi, inclusi peraltro nella rete escursionistica delle Colline Livornesi, è vietata in base alla Legge Regionale Toscana del 27 giugno 1994, e comporta una sanzione amministrativa fino a 516 euro.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.