Cittadella-Livorno 4-0. Gli amaranto (in 10) incassano il poker
Finisce 4 a 0 il match al Tombolato tra Cittadella e Livorno. Amaranto in partita solo nella prima parte del match. Poi l'espulsione di Porcino e il monologo dei padroni di casa
Cittadella-Livorno 4-0
Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Drudi, Benedetti; Settembrini (58′ Proia), Iori, Branca (67′ Panico); Schenetti; Moncini, Finotto. A disp.: Maniero, Parodi, Siega, Camigliano, Frare, Scappini, Pasa, Bussaglia, Cancellotti, Diaw. All.: Venturato.
Livorno (3-4-1-2): Zima; Di Gennaro, Dainelli, Gonnelli; Valiani, Agazzi, Salzano (61′ Raicevic), Porcino; Diamanti (53′ Kupisz); Murilo, Dumitru (53′ Rocca). A disp.: Crosta, Neri, Eguelfi, Marie Saunte, Gasbarro, Giannetti, Gori, Fazzi, Boben. All.: Breda.
Arbitro: Marini di Roma.
Assistenti: Rossi (Novara), Di Gioia (Foligno).
IV Uomo: Kumara (Verona).
Marcatori: 38′ Finotto (C), 55′ Schenetti (C), 57′, 78′ rig. Moncini (C).
Note: angoli 2-0 per il Cittadella.
Ammoniti: Di Gennaro, Schenetti, Salzano.
Espulso: Porcino.
Recupero: 1′ nel primo tempo e zero nella ripresa
Cittadella (Padova) – Finisce 4 a 0 il match al Tombolato tra Cittadella e Livorno. Amaranto in partita solo nella prima parte del match. Dopo il primo tempo terminato per 1-0 (gol di Finotto) la partita va a ramengo in seguito all’espulsione dell’esterno Porcino che riceve un rosso dopo aver protestato per un cartellino giallo ricevuto. Da quel momento in poi è un monologo dei padroni di casa che dilagano. Fatale l’uno-due nel giro di 120 secondi firmato da Schenetti e Moncini che stende l’undici di Breda. Il sigillo al 32esimo del secondo tempo su rigore (sacrosanto) è ancora a firma di Moncini (doppietta per lui) che sancisce così il poker per i padroni di casa. Notte fonda per gli amaranto considerando anche la vittoria del Foggia che batte 1 a 0 lo Spezia e caccia, al momento, il Livorno in zona retrocessione (per differenza reti) a quota 30 punti alla pari con lo stesso Foggia e il Venezia. Prossimo incontro in programma per l’undici di Breda lunedì 15 aprile in casa contro la capolista Brescia.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.