“Lotto Zero”, banchetto per raccolta firme
Un’infrastruttura strategica, che porterebbe lavoro immediato in un’area di crisi complessa qual è quella della provincia Livorno e che avrebbe innegabili effetti positivi dal punto di vista turistico e ambientale
Nel prossimo week end il Movimento 5 Stelle di Livorno sarà presente con il banchetto in via Grande angolo via del Giglio dalle 10 alle 13 ed alla Terrazza Mascagni dalle 15 alle 19.
Con l’occasione oltre agli incontri con gli attivisti, i candidati consiglieri comunali e quelli uscenti saranno raccolte le firme per l’implementazione alla costruzione del “Lotto Zero”.
Un tracciato da 6,5 chilometri di cui 4,7 in galleria, che collegherà il Maroccone con la foce del Chioma. Un’infrastruttura strategica, che porterebbe lavoro immediato in un’area di crisi complessa qual è quella della provincia Livorno e che avrebbe innegabili effetti positivi dal punto di vista turistico e ambientale. Un’opera che renderà la costa della Toscana meno “Firenzecentrica”, che porrà le basi per lo sviluppo di un turismo dolce ed eco-sostenibile, con percorsi di trekking a piedi e in bicicletta oltre a realizzare quella sinergia tra i porti di Livorno e Piombino che per ora resta solo sulla carta, a causa dei collegamenti stradali troppo lenti tra le due città.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.