“Operazione sicurezza”, 50 carabinieri in campo
I militari hanno passato al setaccio le zone “sensibili” della città tra cui piazza Garibaldi, piazza della Repubblica e piazza Grande, ma anche la stazione ferroviaria, i centri commerciali di Parco Levante e Fonti del Corallo, fino all'area industriale di Stagno
Si è svolto nella serata di venerdì 22 marzo e fino a tarda notte, il servizio straordinario di controllo del territorio nel centro cittadino predisposto dal comando provinciale dei carabinieri di Livorno. Il dispositivo messo in campo aveva come specifico compito quello di aumentare la percezione di sicurezza da parte dei cittadini oltre che il contrasto ai reati contro il patrimonio.
Più di cinquanta uomini e dieci pattuglie hanno passato al setaccio le zone “sensibili” della città tra cui piazza Garibaldi, piazza della Repubblica e piazza Grande, ma anche le zone più periferiche della stazione ferroviaria così come i centri commerciali, Parco Levante e Fonti del Corallo, fino all’area industriale di Stagno.
I controlli hanno permesso di identificare oltre centocinquanta persone e sessanta mezzi, specie moto e motorini. Tre cittadini extracomuntari sono stati accompagnati negli uffici per ulteriori accertamenti.
Oggetto di particolare approfondimento sono state le sale da gioco, specie quelle delle aree periferiche, così come i negozi etnici, i cui accertamenti hanno riguardato le autorizzazioni amministrative, la somministrazione di bevande alcoliche nonché degli avventori.
Il servizio straordinario di venerdì 22 marzo rientra in un più ampio piano di potenziamento delle risorse da mettere “su strada” del comando provinciale, tra i quali si inserisce anche l’impiego del “carabiniere di quartiere”, già operativo da qualche giorno nel centro cittadino.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.