Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Etruscan Cup, 30 medaglie per l’Accademia Sport BluBay

Martedì 19 Marzo 2019 — 16:06

Affluenza ancora una volta degna di una grande competizione con circa 650 iscrizioni arrivate da 41 società toscane e non solo

L’Accademia dello Sport BluBay Livorno vince per la seconda volta consecutiva l’Etruscan Cup, gara di karate svoltasi a Venturina Terme nel passato fine settimana.
Il trofeo giunto alla sua terza edizione, quest’anno era organizzato dal Csen (Ente di Promozione sportiva riconosciuto da Coni numero uno in Italia per iscritti), in collaborazione con la Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).

Affluenza ancora una volta degna di una grande competizione con circa 650 iscrizioni arrivate da 41 società toscane e non solo. Manifestazione sempre in crescita che quest’anno ha attirato società provenienti da Campania, Liguria e Veneto, grazie al buon lavoro degli organizzatori Roberto Ninci (promoter della competizione) Alessandro Fasulo (vice coordinatore Nazionale Csen), Fabio Castellucci (vice responsabile nazionale arbitrale Csen) e Alessio Magnelli (Csen Toscana Karate).

All’interno di un palazzetto gremito di atleti, parenti e accompagnatori la domenica mattina è stata dedicata alle categorie pre agonistiche dei bambini, fanciulli e ragazzi per le prove tecniche di combattimento con bersaglio fisso e prova libera. Il pomeriggio è stata la volta delle categorie agonistiche degli esordienti, cadetti, juniores, seniores e master nelle specialità di kumite (combattimento) e kata (forma).

Tantissimi i podi per la società labronica dell’Accademia dello Sport BluBay che, presente con 29 atleti, 4 arbitri (Marco Bini, Simon Botta, Gaia Chellini e Alessia Fazzi), 1 presidente di giuria (Franco Botta),  ha conquistato 14 ori 7 argenti e 9 bronzi, risultati che le hanno permesso di bissare il risultato dello scorso anno vincendo la classifica finale per società dell’Etruscan Cup.

Questi i risultati dei ragazzi che per l’occasione erano accompagnati dai maestri Carmelo Triglia e Alessio Magnelli:

Per la categoria Palloncino 1° posto per Leonardo Magnelli, Melissa Cialandroni, Niccolò Raspanti, Robert Bejan, terzo posto per Nicolas Pietroni, Valerio Bellini, Indja Doja.

Nella prova libera primo posto per Melissa Cialandroni, Niccolò Rapanti, secondo posto per Nicola Pietroni, Leonardo Magnelli, Nicola Ferri, terzo posto per Valerio Bellini.

Per le categorie agonistiche di kata (forma) primo posto per Giada Calvaruso, Marco Pietroni, Matteo Garzelli, Marco Bini, Mirko Taglialatela, secondo posto per Davide Pierotti, terzo posto per Isabella Marmeggi, Daniela Parlanti, Andrea Bonacci.

Nel kumite (combattimento) primo posto per Emanuele Magnelli, Alessio Magnelli, Matteo Lanfranca, Federico Bini, secondo posto per Lorenzo Bertini, Davide Bonacci, Emma Monnetti, terzo posto per Giada Barontini e Manuele Miniati.

New Team Kata primo posto della squadra composta da: Emanuele Magnelli-Federico Bini-Lorenzo Bertini e della squadra di Leonardo Magnelli-Melissa Cialandroni-Nicolas Pietroni, secondo posto del team Robert Bejan-Valerio Bellini-Andrea Bonacci.

Bene anche le prove di Josan Mihail, Cristiano Figliolino e Mattia Cinquini.

Prossimi appuntamenti importanti per l’Accademia dello Sport Blubay la coppa Italia Csen che si terrà fine aprile in terra Toscana a Montecatini a cui la palestra labronica parteciperà in gran numero per confermare i buoni risultati ottenuta quest’anno, e la Coppa Del Mondo Giovanile Youth League Karate1 WKF che si terrà a Limassol Cipro a cui parteciperà il labronico Emanuele Magnelli, già vincitore di due importanti manifestazioni internazionali giovanili , lo Swedish Open e l’AustrianJunio Open.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.