Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Furti: incastrati 3 malviventi grazie a impronte e telecamere

Lunedì 18 Marzo 2019 — 12:04

Si tratta di uno straniero di 33 anni e di due livornesi, un 21enne e un minorenne. Fondamentale l'attività della squadra mobile e della scientifica

Continua in maniera incessante l’attività investigativa della squadra mobile di Livorno, diretta dalla dirigente Valentina Crispi, per individuare gli autori di furti e rapine che si stanno verificando in città da qualche tempo a questa parte.
L’attenta analisi compiuta dagli agenti ha permesso, grazie al supporto del personale della polizia scientifica, di individuare gli autori di alcuni furti registrati in centro ai danni di esercizi commerciali.
In particolare sono stati denunciate tre persone. Nella fattispecie un cittadino straniero di 33 anni, con precedenti penali per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti, in quanto ritenuto responsabile del furto aggravato ai danni del “Bar Sole”, in piazza Grande. L’autore del furto, dopo aver danneggiato la porta d’ingresso dell’attività commerciale, si era impossessato della somma di 200 euro contenuta nel registratore di cassa.
Il secondo finito nel mirino della squadra mobile è un cittadino livornese di 21 anni, in quanto ritenuto responsabile del furto aggravato ai danni del negozio “Kiko” in via Grande.  L’autore del furto dopo aver danneggiato la porta d’ingresso si impossessava della somma di 170 euro.
Il terzo è un minorenne, anche lui livornese, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato ai danni dell’esercizio commerciale “Chalet dei Fiori”. L’autore, con numerosissimi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio,si era introdotto all’interno del negozio asportando il registratore di cassa contenente soltanto 20 euro.
Fondamentale per l’individuazione dei responsabili è stata, oltre alla visione delle telecamere interne, l’attività svolta dalla polizia scientifica che, in sede di sopralluogo, ha rilevato impronte utili per l’identificazione certa degli autori dei furti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X