Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sandra Mazzinghi si prepara a “Dire tutto” con il suo nuovo libro

Venerdì 15 Marzo 2019 — 00:04

n contemporanea sarà inaugurata la mostra della visual artist Elisabetta Cardella che è anche l'autrice dell'opera della copertina del libro della scrittrice

di Giacomo Niccolini

In uscita il nuovo libro di Sandra Mazzinghi: si intitola “Dire tutto” (Edizioni Il Boccale) e questa volta l’autrice ha dato vita ad un’antologia di racconti al femminile in cui la donna vuole difendere la propria natura e mantenere quegli aspetti esclusivi e bellissimi, come la maternità. Una sorta di rivoluzione al contrario, un rinnovarsi della femminilità attraverso le meravigliose debolezze delle donne.

Il libro sarà presentato alla TST Art Gallery (corso Amedeo, 196) venerdì 15 marzo (ore 18) da Eleonora Carlesi e Serafino Fasulo. Le letture saranno a cura di Emanuele Barresi.

In contemporanea sarà inaugurata la mostra della visual artist Elisabetta Cardella che è anche l’autrice dell’opera della copertina del libro di Sandra Mazzinghi. Ancora una volta dunque, come consuetudine negli spazi della galleria, un evento di contaminazione delle arti: la parola e l’immagine che si intersecano e si uniscono in una perfetta armonia.

Le donne di Elisabetta Cardella sono silenziose, hanno gli occhi celati e la bocca sbiadita. La parola è sommersa, violata, rubata, strappata via, soffocata, l’immagine cancellata dal dolore o dimenticata dal tempo: Sandra Mazzinghi con i suoi racconti dà voce a queste figure femminili che finalmente sono libere di “dire tutto” perché le pagine del libro di Sandra Mazzinghi narrano storie di donne che ribellano al non dover dire e al non dover vedere. Venerdì 15 marzo saranno presenti entrambe le autrici.

Sandra Mazzinghi è nata e vive a Livorno. Negli anni di studi universitari a Firenze si appassiona all’arte che diventa per lei oggetto di continua ricerca. Per MDS Editore ha pubblicato “L’orizzonte rubato” e “Ancora ieri”, molti suoi racconti sono stati inseriti in antologie e i suoi lavori di narrativa sono stati premiati spesso a concorsi letterari. Giornalista, svolge attività di ufficio stampa per artisti ed eventi.

Elisabetta Cardella dopo l’Istituto d’Arte studia Scienze dei Beni Culturali all’Università di Pisa specializzandosi in Graphic Design e Multimedia presso la L.A.B.A. di Firenze. Attualmente frequenta il corso di pittura all’Accademia di Belle Arti di Firenze e lavora come graphic designer e visual artist.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.