Taglierino alla gola: rapinato rappresentante di gioielli
I malviventi sono riusciti a fuggire con tre chilogrammi d'oro rubati dal furgone del "grossista" di preziosi
Casco integrale in testa e taglierino in mano. E’ così che si sono presentati due individui al fianco del furgone di un rappresentante pistoiese di oro e gioielli che era in zona a Livorno per lavoro. Stava mangiando un panino durante la pausa pranzo, intorno alle 13, sul viale Italia all’altezza del chilometro 3 della pista ciclabile (all’incirca davanti ai Bagni Fiume) quando, due malviventi hanno spaccato il finestrino lato passeggero e lo hanno minacciato e intimato di dargli tutto quello che aveva con sé. I rapinatori gli hanno così strappato le chiavi del furgone e, aprendo il retro del mezzo, si sono impossessati del campionario d’oro che aveva con sé per motivi professionali. Si è trattato di circa tre chilogrammi di metallo prezioso che i malviventi sono riusciti a portare via saltando poi a bordo di uno scooter facendo velocemente perdere le loro tracce.
Al rappresentante non è rimasto altro che contattare il 113 per denunciare quanto avvenuto. Sul posto gli agenti della squadra volante che hanno raccolto la testimonianza del rapinato e hanno avviato le indagini per riuscire quanto prima ad individuare e ad acciuffare i delinquenti.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.