Baseball, secondo posto alla Winter League per il Livorno 1948
La stagione del baseball è alle porte, i ragazzi della Under 12 scaldano i motori raggiungendo la piazza d’onore nel torneo invernale della Winter League
La stagione del baseball è alle porte, i ragazzi della Under 12 scaldano i motori raggiungendo la piazza d’onore nel torneo invernale della Winter League.
Per chi non la conoscesse la Winter League è una competizione nata da poco, si tratta di un torneo di baseball giovanile indoor che consente di allungare la stagione di uno sport come il baseball che è tipicamente estivo. Alle regole tradizionali si aggiungono alcune regole “di campo” che servono ad ovviare alle differenti dimensioni di una palestra rispetto ad un campo di baseball giovanile.
Quest’anno la fase Toscana si è svolta a Bagno a Ripoli in due giornate del mese di Febbraio ed ha visto la partecipazione di 8 squadre divise in due gironi. Il Livorno era inserito nel girone “Red Sox” insieme a Junior Firenze, Antella e Lancers.
Nella prima giornata i giovani “Mori” guidati da Cavallini, Lomi e Baglini hanno subito messo le mani sul girone vincendo contro Junior Firenze ed Antella con i punteggi rispettivamente di 7 a 0 e 6 a 2. Vero punto di forza di questo inizio stagione dei giovani Livornesi è stato un monte di lancio impeccabile che, supportato da una difesa coriacea,è stato capace di lasciare a secco anche i lineup più agguerriti.
Nella seconda ed ultima giornata di torneo si confermava il primo posto nel girone con la vittoria di misura sui Lancers per 3 a 2. Partita non entusiasmante per i nostri ragazzi e che non lasciava ben sperare per la successiva semifinale con il forte Chianti campione in carica. Invece nel pomeriggio il Livorno scende in campo come un vero team di Major League e sfodera una grande prestazione di squadra. Sfruttando un’incertezza degli avversari al secondo inning e grazie al solito monte di lancio intoccabile è 1 a 0: Livorno in finale.
La finalissima vede contendersi il titolo Livorno e Padule. Gli avversari già dal primo inning mettono le cose in chiaro con un doppio ed un fuoricampo che fissano il punteggio sul 3 a 0. I Livornesi provano a rifarsi sotto ma senza mai riuscire ad essere incisivi in attacco. Finisce 6 a 0, le “Zanzare” possono festeggiare una meritata vittoria, il Livorno torna a casa conscio che il futuro del nostro batti e corri è in ottime e giovani mani.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.