Karate, sugli scudi gli “Esordienti” della Folgore
La ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno ha schierato nella specialità del kumite, combattimento a contatto controllato, parte del settore giovanile
Nel pomeriggio di domenica 3 marzo, nel palazzetto di Firenze, si è svolto il “Trofeo Esordienti”, organizzato dal Comitato Tecnico Regionale – CTR della Toscana Fijlkam.
La ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno ha schierato nella specialità del kumite, combattimento a contatto controllato, parte del settore giovanile.
La prima medaglia d’oro è giunta dal femminile, quella conquistata dalla folgorina Emma Frizzi,che è salita sul gradino più alta del podio, nella 53 Kg. Nella medesima categoria di peso, buoni sono stati gli incontri sostenuti dalla giovane Francesca Giraldi, che, purtroppo, al secondo match, ha interrotto la scalata di marcia verso la finale.
Altrettanto ottimo, è stato il risultato ottenuto dalla folgorina Giulia Tassan Gurle, che ha conquistato la medaglia d’oro, nella 60 Kg cinture colorate.
La competizione ha proseguito con i risultati sopraggiunti dalla categoria maschile, con il folgorino Federico Picchiotti, che ha conquistato il bronzo, nella 40 Kg di peso, ed ha incrementato positivamente la propria esperienza di gara. Ha replicato il fighter blu/azzurro, Daniele Lera, che al suo primo debutto, nelle cinture colorate, è arrivato a podio con la medaglia di bronzo.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.