Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Rave party all’Ex Trw: 64 denunce

Lunedì 4 Marzo 2019 — 17:04

I carabinieri hanno agito con militari in divisa e alcuni militari in "borghese". Sul posto anche la polizia che ha identificato altre venti persone

A partire dalla notte tra sabato 2 e domenica 3 marzo, i carabinieri di Livorno e della stazione di Stagno, hanno identificato, e conseguentemente denunciato in stato di libertà 64 persone per il reato di “invasione di terreni o edifici” in seguito al rave party che è andato in scena all’interno dell’ex fabbrica della Trw (nella foto), fin dalle ore notturne hanno iniziato a vigilare sull’intera zona.
Svariate le segnalazioni pervenute al 112 da parte dei cittadini a causa del disturbo e disagio recato alla cittadinanza livornese. Per effettuare i controlli in piena sicurezza ed evitare così ulteriore caos per l’ordine e la sicurezza pubblica, sono iniziate le operazioni di individuazione dei partecipanti alla manifestazione, con tutte le opportune cautele. Sul posto è stato identificato anche chi era intento ad allontanarsi dallo stabile occupato illecitamente.
L’identificazione è stata eseguita sia dai militari in uniforme, che da carabinieri in “borghese”.
Fortunatamente le operazioni si sono svolte pacificamente. Tra gli identificati, tanti giovani provenienti da tutta Italia.
Le circostanze, aggravate dal fatto di avere occupato la struttura arbitrariamente in un numero superiore a dieci persone, senza alcuna autorizzazione, hanno consentito ai carabinieri di procedere d’ufficio alla denuncia a piede libero per il reato di “invasione di terreni o edifici” come previsto dall’art. 633 del c.p..
Sul posto è intervenuta anche la polizia di Stato i cui agenti hanno invece identificato circa una ventina di persone. Sul fronte questura però, al momento, non è ancora dato sapere se saranno denunciati o meno.  “Indagini in corso”, fanno sapere da via Fiume.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.