Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sole “arancione” e cenere: grosso incendio sul Serra

Lunedì 25 Febbraio 2019 — 12:47

Le fiamme si sarebbero sviluppate da due diversi punti. Sul posto 3 Canadair per domare il rogo. In pieno centro a Livorno una "pioggia" di cenere e una luce da "tramonto"

Un grosso incendio sul Monte Serra si è sviluppato a partire dalle 10 di lunedì 25 febbraio. Le fiamme si sono propagate nella zona di Vicopisano in località “Gli Scassi” e il vento di tramontana ha spinto l’enorme colonna di fumo (nella foto principale la nube durante l’incendio, nelle tre foto successive in basso la nube al tramonto. La prima è del nostro lettore Roberto Pullerà, scattata al Faro, e le altre due di Droneactivity. Nell’ultima foto, scattata da Francesca, il Canadair in volo ) sopra la nostra città. In tanti infatti hanno notato, dalle 11,30 in poi, lo strano fenomeno di un sole “arancione” che rifletteva sull’asfalto e sulle case una colorazione più da “tramonto” che da metà giornata. Inoltre, sempre a causa del vento, in pieno centro è caduta una leggera “pioggia” di frammenti di cenere che hanno svolazzato sopra le teste dei livornesi a causa del rogo sul vicino monte pisano. Sul posto, per cercare di domare le fiamme, già operativi tre Canadair. Le fiamme si sarebbero sviluppate, stando alle prime informazioni, da due diversi punti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.